[Gvsig_italian] kml?

Juan Lucas Dominguez Rubio jldominguez a prodevelop.es
Lun 26 Maggio 2008 04:19:00 PDT

Infatti. Nella prova che ho fatto io i dati erano già in EPSG:4326. Invece, tutte le altre opzioni di export (postgis, Oracle, SHP, ecc) fanno la riproiezione, cioè il dato viene salvato con il SRS della vista. Ho già inoltrato il problema a chi si occupa del formato KML. Nel fratempo bisogna seguire la procedura descritta da Giuliano.

Ciao,

Juan Lucas Domínguez Rubio
Prodevelop SL, Valencia (España)
Tlf.: 96.351.06.12 -- Fax: 96.351.09.68

De: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org en nombre de Giuliano Ramat
Enviado el: lun 26/05/2008 12:20
Para: Lista di distribuzione in lingua italiana orientata sia agli utenti cheagli sviluppatori
Asunto: Re: [Gvsig_italian] kml?

> ho visto con piacere che l'ultimo update include la possibilità di esportare
> shape in kml.
> Ho provato, ma non mi funziona correttamente.
> Avete indicazioni in merito? qualcuno lo usa già?

Ciao Andrea,
in base alla mia esperienza, i files vettoriali devono prima essere
riproiettati in Lat/Long (GCS_WGS_84; ESRI 4326), riaperti in una view
con la suddetta proiezione e poi esportati in kml.
Con questa procedura, per ora, ha sempre funzionato.
Giuliano.

Dr. Giuliano Ramat
GIS Expert - Projet SGIIAR
www.sgiiar.org
Institut National de la Recherche Agronomique d'Algérie (INRAA)
02, Rue des Frères Ouaddek. Hassen Badi, El-Harrach, Alger
Tel./Fax (+213) 21 528637