[Gvsig_italian] R: importazione/esportazione archivi di dati

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Ven 12 Set 2008 01:02:12 PDT

Beh, visto che sono stato tirato in ballo...
E' che se dico quello che penso veramente... Probabilmente mi querelano.
NON mi risulta che attualmente gvSIG colloqui con Geomedia.
Bisognerebbe che qualche volonteroso si adoperasse per realizzare i drivers necessari.
L' avevo chiesto mesi fa e mi hanno risposto che bisognerebbe trovare un finanziamento.
Attualmente, con i colleghi utilizziamo come interscambio gli shp (e' gia' un bel passo avanti).
Un caro saluto
Alessandro

-----Messaggio originale-----
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di Antonio Falciano
Inviato: venerdì 12 settembre 2008 9.39
A: Lista di distribuzione in lingua italiana orientata sia agli utenti cheagli sviluppatori
Oggetto: Re: [Gvsig_italian] importazione/esportazione archivi di dati

Roberta Battiston ha scritto:
> Buonasera a tutti,
> oggi con questa mia richiesta molto probabilmente qualcuno mi guarderà
> in cagnesco...comunque per ragioni di interoperabilità mi chiedono
> dall'alto che l'archivio di dati presente nel mio progetto realizzato
> con gvSIG sia in formato mdb. Vi domando quindi, se sia possibile o
> meno importare/esportare mdb.

Ragioni di interoperabilità? Perchè "dall'alto" non passano a gvSIG, visto che è software libero e supporta un'ampia varietà di formati (questa si che è interoperabilità!)?
mdb ESRI o Geomedia? Scommetto il secondo!
Si tratta di un problema ricorrente, a quanto pare...
http://runas.cap.gva.es/pipermail/gvsig_usuarios/2008-January/003729.html
Nel caso degli ESRI Personal Geodatabase, OGR supporta mdb in lettura, mentre per gli mdb di Geomedia manco quello. In scrittura, non ne parliamo... Magari Alessandro Sgambati potrebbe riferirci se e come ha risolto il problema.