[Gvsig_italian] R: db gvsig

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Lun 15 Set 2008 05:00:27 PDT

Ecco, spero di non essere accusato di "tradimento", pero' a noi, la gestione del db in gvSIG e' parsa da subito molto limitata.
La situazione e' migliorata quando abbiamo scoperto ed utilizzato OpenJUMP e KOSMO che sono di gran lunga piu' prestanti per quanto riguarda le operazioni di base di un SIG.
Dato che lavorano su shp, dopo aver fatto le necessarie modifiche al db, lo si puo' utilizzare in gvSIG.
Cordiali saluti.
Alessandro

________________________________

Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di Roberta Battiston
Inviato: sabato 13 settembre 2008 18.56
A: Listadi distribuzione in lingua italiana
Oggetto: [Gvsig_italian] db gvsig

Buonasera a tutti,
oggi sottopongo alla vs attenzione un problemino, non grave, ma che mi piacerebbe risolvere. Dunque sto realizzando un db in gvsig al quale probabilmente, in futuro, dovrò aggiungere nuovi campi. Certo lo posso fare, però ho notato che non riesco a inserirli in una posizione da me voluta. Inoltre se voglio modificare le impostazioni di quelli esistenti non sono in grado di farlo in quanto le uniche operazioni a me permesse sono rinomina/elimina/nuovo.
Secondo voi esiste una maniera per risolvere questo "problema"?

Grazie,

Roberta Battiston