[Gvsig_italian] Servizi WFS

Claudio cla.schifani a gmail.com
Gio 2 Apr 2009 01:05:44 PDT

Ho appena provato a caricare il servizio WFS che ho con geoserver per
caricare un layer in EPSG 23033 su una vista impostata sempre in EPSG
23033. Pur dandomi lo stesso messaggio di errore, gvSIG mi restituisce
correttamente il layer. Ho provato anche a caricare un layer in WGS
sempre sulla stessa vista impostata in 23033, ma questa volta al
messaggio di errore corrisponde un reale problema di visualizzazione.
Credo sia un piccolo bug, benché ripeto che con la vista di gvSIG ed
il layer su geoserver impostati con il medesimo sistema di
riferimento, pur dando il messaggio di errore, la visualizzazione
risulta ok!

magari potrebbe essere utile sapere su che macchina hai caricato gvSIG
e cmq il mio test è con Geoserver e non con Mapserver.

Ciao
Claudio

Il giorno 02/apr/09, alle ore 08:03, Calzavara Antonio ha scritto:

> Buongiorno,
> vi scrivo per avere qualche chiarimento circa un errore che mi si
> presenta nell'utilizzo della versione di gvSIG 1.9 alpha.
> Premetto che utilizzo la citata versione di gvSIG per la
> visualizzazione di mappe realizzata con Mapserver attraverso i
> servizi WMS/WFS.
> Il problema riguarda in particolare il WFS e si presenta nel momento
> in cui io cerco di caricare un nuovo layer all'interno di una vista.
> Infatti, seppure io abbia impostato lo stesso EPSG (EPSG:3003) sia
> come proprietà della vista che nella definizione della mappa
> [...]

Arch. Claudio Schifani
Phd in Pianificazione Urbana e Territoriale
Dipartimento Città e Territorio
via dei Cartari 19b,
90138 Palermo
tel.3398429091