[Gvsig_italian] Calcolo totale dell'area di un buffer

silvio grosso grossosilvio a yahoo.it
Mar 17 Mar 2009 02:14:01 PDT

Cara lista,

Ho caricato in gvSIG 1.1.2 su windows, utilizzando lo strumento "layer eventi", un centinaio di punti GPS contenuti in un file .csv.
Ho quindi ricavato un buffer di 1 km intorno a tali punti tramite il relativo geoprocesso (area di influenza, buffer).
Non so perņ come fare per calcolare l'area totale di tale superficie.

Io ho provato a creare una nuovo campo nello shapefile con il buffer da me ottenuto e presente nella Vista di gvSIG.
In tale campo ho quindi utilizzato il "calcolatore di campi" e l'espressione area.
Non riesco perņ ad ottenere un risultato valido :-(

Qualcuno ha qualche suggerimento su come calcolare tale area totale?

Cordiali saluti e grazie in anticipo.

Silvio