[Gvsig_italian] R: hyperlink con ecw

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Gio 19 Mar 2009 09:51:09 PDT

 Io ho provato rapidamente questa estensione di Castilla y Leon di cui parla Silvio e mi e' piaciuta molto.

L' ipercollegamento con raster l'ho provato e sono riuscito a far aprire un tif della ctr semplicemente cliccando sul quadro d' unione vettoriale.

Ora l'ho verificato: apre anche gli ecw!!

Saluti

Spec. tec. Alessandro SGAMBATI
Ispettorato rip. foreste di Trieste e Gorizia
via Monte San Gabriele, 35
I-34134  TRIESTE
Tel: +39 040 3775456      fax: +39 040 568480
alessandro.sgambati a regione.fvg.it

-----Messaggio originale-----
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di silvio grosso
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 17.19
A: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Oggetto: [Gvsig_italian] hyperlink con ecw

Cecilia ha scritto:

>volevo chiedervi se c'e' una nuova extension che permetta di fare
>hyperlink da un vector layer con file ecw(sul manuale si parla solo di
>gif,jpg e png).

Io per l'hyperlink ho sempre usato immagini in .jpg come suggerito dal manuale (per la versione 1.1).

Per quanto riguarda il formato ecw esiste una nuova estensione prelevabile, per windows, al seguente link:
http://www.jcyl.es/scsiau/Satellite/up/es/MedioAmbiente/Page/PlantillaN3/1234257445088/_/_/_?asm=jcyl&paginaNavegacion=&seccion=
Tale estensione funziona per gvSIG 1.1.2 (e le versioni sperimentali superiori). In futuro sara' presente anche in gvSIG 2.

Il manuale e l'interfaccia della estensione sono pero', al momento, in spagnolo...
Leggendo tale manuale spagnolo in pdf, a pag. 79, sembra di capire che sia possibile utilizzare per il link anche il formato pdf, html e di testo.
Non e' pero' specificato nulla di preciso per il formato ecw.
L'ideale sarebbe provare...

Magari qualcuno piu' competente di me in materia puo' aggiungere qualcosa :-)

Cordiali saluti

Silvio