[Gvsig_italian] usb con gvSIG

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Ven 16 Apr 2010 03:25:19 PDT

Il 15/04/2010 10.24, Alfredo Altobelli ha scritto:

> Cara lista,
> Nonostante la stanchezza del dopo meeting la tentazione per il GIS è sempre
> grande. Ho infilato la penna USB con gvSIG, che reputo di grande utilità, ho
> caricato gvSIG, purtroppo in ambiente Windows XP, e una mappa raster. Ho
> selezionato la mappa e lanciato SEXTANTE,  selezionato Basic Tools for
> raster layers (OK) e, per esempio, la funzione Histogram (che diventa blu),
> e poi come i giorni precedenti non proseguo più. Sono io handicappato con il
> mouse o c'è qualcosa che non funziona? Spero si risolva altrimenti abbiamo
> [...]

Alfredo,
stiamo ancora tutti un po' smaltendo la stanchezza, anche se ne e' valsa
decisamente la pena! Ne approfitto per complimentarmi nuovamente con voi
tutti per l'organizzazione dell'evento.
Venendo al dunque, il processo Histogram in SEXTANTE si limita
esclusivamente alla creazione del grafico dell'istogramma, senza poter
interagire con esso piu' di tanto. gvSIG 1.9 possiede, invece,
un'istogramma piu' potente, nel senso che consente di crearne di diversi
tipi (normale, cumulato, logaritmico), eliminare gli estremi, ecc.
Cosa c'è, in particolare, che non funziona? Naturalmente SEXTANTE, come
gvSIG, non e' esente da bug e quindi ben venga la segnalazioni di questi.