[Gvsig_italian] 6. Jornadas gvSIG, Valencia

Lun 6 Dic 2010 01:33:04 PST

Il 05/12/2010 17.07, Fulvia ha scritto:
> Ciao a tutti,
> io (Provincia Bolzano) ed un collega della ditta Sinergis di Trento abbiamo
> presentato a Valencia l'estensione WG-Edit per la gestione del grafo
> stradale. Proprio come ha spiegato Antonio, la coordinata M ci serve per
> misurare la distanza in metri del punto considerato dall'inizio del
> percorso. Che io sappia potrebbe essere utilizzata anche per gestire il
> tempo come 4^ dimensione...in fin dei conti si tratta di un valore
> double-precision che può rappresentare una lunghezza, ma perchè non il
> tempo?

Buongiorno a tutti,
grazie per la precisazione di Fulvia! Giustamente, essendo la coordinata
M un valore double, e' in grado anche di rappresentare il tempo, perche'
no? In aggiunta a quanto detto ieri, oltre alle entita' lineari
(PolylineM), anche punti (PointM) e poligoni (PolygonM) possono essere
dotati di tale coordinata, per cui le possibili applicazioni sono in
realta' moltissime. Lascio spazio alla vs fantasia.
Visto che oramai siamo tutti curiosi e impazienti di testare questa
interessantissima estensione, mi chiedevo se (e dove) e' possibile
reperire un installer (o il codice) della stessa?