[Gvsig_italian] R: 6. Jornadas gvSIG, Valencia

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 13 Dic 2010 06:22:34 PST

Il 10 dicembre 2010 14:40, Alberto Perli <alberto.perli a gmail.com> ha scritto:

> All'inizio del progetto avevo provato a mettere in piedi la collaborazione
> con la gvSig Association, per fare le cose in maniera pių allineata
> possibile, ma poi i costi di collaborazione erano un po' troppo alti, non ce
> lo potevamo permettere.

beh erano abituati a lavorare con cifre a 7 zeri....

> Inoltre c'č da dire che gvSig č in incubazione in OSGeo da molto tempo,
> direi troppo, e il motivo č proprio dato dalla scarsa chiarezza di gestione
> del progetto.

eh ci sono diverse cose sospette anche a livello di codice, per
esempio l'integrazione ecw e dwg

> E questo, per chi volesse affrontare nuovi progetti, non č sufficiente.
>
> Ho fatto una proposta, a Valencia, di sfruttare l'occasione delle conferenze
> internazionali anche per aggiornare questa road map di lungo termine con
> tutti, anche in web-conference, in piena democrazia e trasparenza, e non
> all'interno dei vari comitati della "gvSig Lobby", ops, "gvSig
> Association"...
> Un po' come fanno gli altri progetti veramente open.

come dicevo nel mio altro post, questo secondo me č la cosa su cui la
comunitā di gvsig deve spingere maggiormente, far diventare gvisg un
progetto libero in tutto e per tutto...

> Chissā...

Luca

www.lucadelu.org