[Gvsig_italian] 6. Jornadas gvSIG, Valencia

Lun 6 Dic 2010 01:42:38 PST

Il 06/12/2010 10.21, Fulvia ha scritto:
> [...]
> il suo riassunto ed aggiungo che sono rimasta un po' male vedendo che la
> versione 2.0 č ancora avvolta nella nebbia; che non avrebbe introdotto nuove
> funzionalitą era gią noto, ma almeno avrebbe messo un po' di ordine nella
> struttura del codice agevolando chi desidera contribuire allo sviluppo.
> La provincia di Bolzano sta investendo su gvSIG per adattarlo alle proprie
> esigenze (bug-fixing, migliorie, nuove funzionalitį...); dovremo lavorare
> sulla versione 1.10 (o la 1.11?) e dover rifare tutto quando uscirą la 2.0

Credo di no, a patto che ci siano delle linee guida da seguire
nell'esecuzione del porting di una qualsivoglia estensione da gvSIG
1.9/1.1x alla 2.0, in modo da agevolare anche i contributi esterni.

> Ho trovato interessanti le possibilitą offerte da gvSIG Mobile e Mini; anche
> sull'estensione 3D si sono viste cose molto carine. Si č anche visto come
> pubblicare online una mappa in 15 minuti: notevole....peccato che per
> esportare il map file abbiano dovuto usare gvSIG 1.1.2!

L'esempio che tu citi e' abbastanza sintomatico: c'e' effettivamente il
rischio che alcune "vecchie" estensioni non siano adattate per le nuove
versioni di gvSIG, ma cio' dipende a mio avviso piu' dalla mancanza di
fondi per lo sviluppo che dall'intrinseca difficolta' di effettuare il
porting, almeno nei confronti della 1.10.