[Gvsig_italian] R: R: 6. Jornadas gvSIG, Valencia

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 9 Dic 2010 05:39:20 PST

Il 09 dicembre 2010 14:25, Sgambati Alessandro
<alessandro.sgambati a regione.fvg.it> ha scritto:

ciao alessandro, mi sono astenuto dalla conversazione poichè con gvsig
c'entro poco però vorrei dare il mio piccolo supporto...

> Sarà necessario insistere con Jorge Sanz, Victoria Agazzi ecc. per fargli capire l'utilità di quanto da voi sviluppato.

secondo me più che fargli capire quanto è importante lo strumento che
ha sviluppato la provincia di bolzano (che sicuramente lo è) dovete
fargli capire cos'è un progetto libero e open source. Tutti devono
avere la possibilità di contribuire, magari non nel codice ufficiale
ma almeno dovrebbero creare un repository di plugin al quale tutti,
prendendo atto di alcune piccole cose (es licenza e stile del codice),
possano contribuire. Mi sembra di ritornare al discorso che facevamo
con Amelia l'anno scorso quando erano scocciati dal lavoro di Benjamin
per il rilascio di gvsig oade invece di prenderlo come un pretesto per
migliorare.

> Un caro saluto
> Alessandro

my 2 cents