[Gvsig_italian] Sovrapposizione layer .shp - Scarto di 500 km

e-paul paolo a caporro.net
Gio 23 Dic 2010 14:17:02 PST

Salve a tutti,
scusate se continuo a "battere" su un argomento così vecchio, ma ormai
questa per me è diventata una sfida (spero che qualcuno voglia
condividerla con me)!

Dunque ho provato a operare così:
- creo una vista con CRS 4326
- aggiungo il layer ISTAT dei Comunisenza alcuna trasformazione o
riproiezione (i dati sono in ED 23032)
- aggiungo il layer quadro di unione CTR specificando CRS 32633 (zona
33N) che dovrebbe essere quella cui si riferisce la CTR

A questo punto ho una vista con CRS 4326 su cui i layer si sovrappongono
correttamente! (salto sulla sedia dalla gioia).

Quindi provo a caricare i raster delle singole sezioni della CTR (files
.tiff) ma la vista rimane completamente bianca. Immagino che succeda
perché questi ultimi vengono "sparati" a distanze enormi dagli altri
layer! Infatti zoomando su ciascun layer esso viene visualizzato
correttamente.
Il file .tfw associato a ciascun raster delle sezioni CTR contiene i
seguenti dati:
(es. sezione 365100)
1.261906
0.00
0.00
-1.261906
286204
4664190
293263.1000000001
4658433.19

Credo che l'errore sia dovuto al fatto che sto caricando dei layer con
coordinate chilometriche su una vista con coordinate geografiche?

Grazie ancora a tutti per le tantissime informazioni date finora (e per
quelle che ancora mi vorrete eventualmente dare).

Non so se la lista possa essere utilizzata per questo ma approfitto per
augurare a tutti giorni di felicità e serenità.

Paolo Caporro