[Gvsig_italian] attivazione layers e apertura files

Chicco Gen chiccogen a hotmail.com
Mar 23 Feb 2010 02:49:54 PST

Ciao, grazie per la risposta.

Per la cronaca comunico che stamattina tutto funziona correttamente, i layers WMS vanno correttamente.

Ciò conferma l'ipotesi suggeritami, che il problema era nei dati e non nel software, grazie.

Per questo, ho provato a salvare la cartografia come raster georeferenziato (tramite esporta raster).

Ho impostato la finestra di cattura, la scala del file di output, ma vista lelevata ampiezza della finestra, l'operazione non è andata a buon fine.

E' apparso un messaggio di errore, che comunicava in sostanza che non c'era abbastanza memoria (di che memoria si parla?) suggerendomi di diminuire le dimensioni della finestra, o alternativamente, di verificare i PARAMETRI JVM.

Cosa sono quest'ultimi, in particolare?

C'è una soluzione per salvare automaticamente un territorio così ampio in un'unica soluzione (io ho provato con l'intera estensione del mio comune, in scala 1:2000)?

Avrei pensato di procedere salvando finestre adiacenti, agendo con le coordinate (visto che mi pare che la finestra di selezione dell'area da salvare mi pare che non preveda lo snap su un ipotetica maglia quadrata che potrei costruire su un layer, giusto?).

Ciao e grazie, scusate se approfitto della vostra bontà, ma mi sto avvicinando da poco al mondo del GIS (avevo provato in precedenza con GRASS, ma mi è sembrato un pò troppo macchinoso), in genere lavoro con programmi CAD.