[Gvsig_italian] R: Dizionario di topologia

Mer 6 Ott 2010 05:45:13 PDT

Il 06/10/2010 14.10, Claudio ha scritto:
> Ciao Antonio,
> ricordo che nel quaderno di Mondo GIS "L'evoluzione della Geografia",
> il capitolo 4 è interamente dedicato alla topologia ed è scritto da P.
> Mogorovich.
> Dovrebbe essere del 2004.
>
> Spero di esserti stato di aiuto ;-)

Ciao,
certo che e' un suggerimento utilissimo! ;) Il famoso quaderno che citi
ce l'ho nella mia biblioteca in versione cartacea: e' un testo sempre
molto attuale ed il capitolo sulla topologia e' abbastanza esaustivo.
Alessandro pero' ci chiedeva qualcosa in digitale... fortunatamente mi
hai fatto ricordare che tempo fa GEOforUS (ex MondoGIS) ha reso
disponibile un altro testo della stessa collana: "Introduzione ai
sistemi informativi geografici" di Giovanni Biallo, nel cui cap. 3 si
parla di topologia, e che si trova qui indicato come "cap. 3 seconda parte":
http://www.geoforus.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=3&Itemid=17&limitstart=10