[Gvsig_italian] R: dadario

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Mer 2 Feb 2011 02:12:10 PST

 Caro Dario,
Io ti consiglierei di provare la 1.9 PORTABLE che ha dato grande prova di stabilità

http://gvsig-desktop.forge.osor.eu/downloads/pub/projects/gvSIG-desktop/LiveDVD_CD-USB_Drive/gvSIG_1.9-USB_drive_2010_06/gvSIG_1.9_portable-windows_R2.zip

Oppure la 1.10, magari versione OADE.
Lavorando su Ubuntu le prestazioni migliorano. (Se non altro nei tempi di attesa di avvio dell'OS, di gvSIG e nei tempi di chiusura).

Per i problemi specifici dovrei vedere i files.

La georeferenziazione la puoi fare con quante coppie di punti vuoi: io l'ho provata anche con 80 coppie e funziona.

Il reindirizzamento dei DATI viene richiesto automaticamente da gvSIG all'apertura di un progetto (precedentemente salvato) se hai cambiato i nomi o le posizioni di files e/o cartelle.

Buon divertimento!
Alessandro

-----Messaggio originale-----
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di rose.da a tiscali.it
Inviato: martedì 1 febbraio 2011 17.45
A: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Oggetto: [Gvsig_italian] dadario

Salve (il solito neofita), ho bisogno di aiuto per una serie di problemi (uso gvsig 1_1_2 windows):
I) ho problemi di tenuta generale
di alcuni raster che, una volta gereferenziati, presentano uno slittamento considerevole rispetto ai punti di vincolo (non è possibile andare dopo i 6 punti?)
II) perchè, importando un vettoriale (dxf) con layer di Quote, il valore del testo è preceduto da una stringa di notazione del carattere (es. \fArial..)?
III)ho letto sul blog qualcosa
in merito, mi sembra di aver capito che non c'è possibilità di reindirizzare il percorso di origine dei dati, confermate?

grazie
grazie, dario

Supera i limiti: raddoppia la velocità da 10 a 20 Mega!

Risparmia con Tutto Incluso: telefono + adsl 20 mega a soli 29,95 € al mese per due anni!

SCONTO DI 240 EURO!

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/?WT.mc_id=01fw