[Gvsig_italian] ROTAZIONE “SIMBOLI” DI UN LAYER DI PUNTI

Marco spaziani.marco a gmail.com
Dom 6 Feb 2011 14:07:06 PST

Chiaro e utile come al solito.
In particolare la dritta di raggruppare i simboli iso-orientati con
"Categorie --> Valori unici" per poi "lavorarli" in blocco, si è rivelata
molto comoda.
La distinzione tra punto e simbolo l'ho tenuta sempre in considerazione
anch'io e il tentativo di usare la funzione "ruota" era dettata più dalla
"disperazione" che dalla logica ...ciò malgrado commettevo comunque un
errore grossolano che mi ha impedito fino ad ora di uscire dal ginepraio.
Nel pannello di "personalizzazione" dei simboli, non cambiavo il valore dei
gradi di rotazione usando i "pulsantini" con simboleggiato il verso "su" e
"giù" per aumentarne o diminuirne il valore, ma entravo direttamente con il
cursore nella cella e sovrascrivevo il valore dei gradi che mi serviva,
senza decimali. Così facendo, l'ho scoperto solo ora, il dato inserito non
viene acquisito dal programma e il simbolo rimane fermo come era senza
ruotare di un grado, (io uso OADE gvSIG 2010), ...provare per credere!
Grazie di nuovo per i risolutivi suggerimenti.
Marco