[Gvsig_italian] ROTAZIONE “SIMBOLI” DI UN LAYER DI PUNTI

Lun 7 Feb 2011 01:37:15 PST

Il 06/02/2011 23.07, Marco ha scritto:
> Chiaro e utile come al solito.

Grazie! :-)

> In particolare la dritta di raggruppare i simboli iso-orientati con
> "Categorie -->  Valori unici" per poi "lavorarli" in blocco, si è rivelata
> molto comoda.

A volte, basta solo riorganizzarsi un po' le idee sulla base degli
strumenti a disposizione.

> [...]
> Nel pannello di "personalizzazione" dei simboli, non cambiavo il valore dei
> gradi di rotazione usando i "pulsantini" con simboleggiato il verso "su" e
> "giù" per aumentarne o diminuirne il valore, ma entravo direttamente con il
> cursore nella cella e sovrascrivevo il valore dei gradi che mi serviva,
> senza decimali. Così facendo, l'ho scoperto solo ora, il dato inserito non
> viene acquisito dal programma e il simbolo rimane fermo come era senza
> ruotare di un grado, (io uso OADE gvSIG 2010), ...provare per credere!

Vero. Me ne ero accorto anch'io. Fortunatamente il controllo per la
rotazione dei simboli e' molto veloce e quindi non si perde molto tempo.
Un'altra caratteristica, a mio avviso importante, e' la possibilita' di
realizzare l'offset dei simboli dalle Proprieta', qualora ci servano
simboli baricentrici rispetto ai punti.

buona giornata