[Gvsig_italian] R: raster, mdt, valori no data

Lun 10 Gen 2011 14:40:23 PST

Il 10/01/2011 13.35, Sgambati Alessandro ha scritto:
> Caro Antonio, Ieri Sera, 15 minuti dopo aver scritto la mia, ho
> risolto il problema abbandonando la mia logica ed arrivando (forse) a
> quella di gvSIG e Sextante. In effetti se accetti che il No Data sia
> pari a -99999 e magari lo setti trasparente e ricalcoli le tabelle di
> visualizzazione e le statistiche, tutto va bene. Quindi ho verificato
> che anche Sextante adotta come valore No Data il -99999. Questo era
> il punto. Non ne ero assolutamente sicuro e del resto non trovo
> nessuna indicazione che mi dice che sextante utilizza tale valore
> [...]

In SEXTANTE, trovi indicazione del valore dei NoData nei Settings.
Basta aprire il toolbox e cliccare sul pulsante con la chiave inglese e
il cacciavite. Sul discorso della documentazione, Victor fa quel che
puo'...sta scrivendo addirittura un libro! ;)