[Gvsig_italian] Elaborazione viste generali del Generic Toolbar Panel

Pietro d'Orio pietro.dorio a r3-gis.com
Lun 10 Gen 2011 23:25:56 PST

Come hai intuito il Generic Toolbar Panel permette elaborazioni su dati
raster.

Dovresti vedere, a sinistra del menu a tendina che contiene l'elenco dei
layer raster da elaborare, due pulsanti.
Il pulsante tutto a sinistra permette di scegliere tra quattro, se si
puņ dire, categorie di operazioni:
1. Livello raster
2. Processo raster
3. Trasformazioni geografiche
4. Esporta raster

Selezionando una di queste 4 voci, vanno a mutare di conseguenza i tool
disponibili nei pulsanti subito a destra.

Purtroppo io lavoro poco su dati raster quindi non ho "sfruttato" a
pieno questo strumento.
Posso solo dirti che per gli strumenti che ho utilizzato (esportazione,
riproiezione, filtri e tabelle di colori) ho riscontrato un utilizzo
semplice ed intuitivo.