[Gvsig_italian] estensione 3D beta per gvSIG 1.10

Sab 22 Gen 2011 06:36:54 PST

Il 21/01/2011 19.45, Francesca Bader ha scritto:
> [...]
> dell'estensione 3D appunto.
> Su Ubuntu 10.10, con installati anche gvSIG 1.9 e gvSIG OADE, ho
> installato l'estensione 3D
> (gvSIG-1_10-3D-0_2_0-17-beta-lin-i586-j1_5.bin) su gvSIG 1.10
> (gvSIG-1_10-1264-final-lin-i586-withjre-j1_5.bin) e successivamente
> gvSIG 1.10 non riesce ad avviarsi, la schermata d'avvio arriva quasi
> alla fine ma poi va in crash e si chiude tutto.
> Per chiarezza allego il file .log relativo a questo problema.
> Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ci sono problemi noti forse di

Francesca,
il log dice, in particolare, che manca una classe:

> java.lang.ClassNotFoundException: Errore leggendo il file:org.gvsig.gvsig3dgui.InitialWarningExtension3D

si tratta della classe relativa al messaggio di warning iniziale che
compare all'avvio di gvSIG dopo aver installato l'estensione 3D.
Prova dunque a disattivare l'estensione
"org.gvsig.gvsig3dgui.InitialWarningExtension3D"
e facci sapere cosa succede.

Naturalmente, se gvSIG va in crash non hai modo di farlo dalle
Preferenze. Quindi, dovresti farlo (prima di avviare gvSIG) editando il
file "config.xml" che trovi nella cartella
"extensiones/org.gvsig.ext3Dgui". In particolare, dove trovi:

<extension class-name="org.gvsig.gvsig3dgui.InitialWarningExtension3D"
    description="Initial warning message"
    active="true"
    priority="1">
</extension>