[Gvsig_italian] R: conversione poligoni

Cavan Sergio sergio.cavan a regione.fvg.it
Lun 25 Lug 2011 01:58:30 PDT

Porto la mia esperienza:
in un caso simile ho utilizzato il CAD (AutoCad in particolare) con una routine scritta in Lisp che per ogni coppia di poliline affacciate tra di loro creava una polilinea mediana tra le due.
Ricordo che potevo scegliere (per mediare la posizione) se utilizzare i nodi della polilinea (dovevano essere con posizione e andamento simili come vertici) oppure una distanza fissa lungo la stessa.
Naturalmente la polilinea risultante non era certo che fosse l'effettivo asse stradale, ma ci andava vicino.

Sergio Cavan

-----Messaggio originale-----
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di wla
Inviato: sabato 23 luglio 2011 10.42
A: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Oggetto: Re: [Gvsig_italian] conversione poligoni

Grazie dei consigli preziosi,
la mia curiosita' mi ha spinto a cercare proprio in Sexstante un algoritmo che eseguisse una trasformazione di poligoni in polilinee e sono riuscito grazie a Tools for polygon layers----> polygons to polylines, poi ho cercato invano un modo per collassare le due polilinee della stessa strada in un unica linea ma non sono riuscito. In linea di massima almeno teoricamente il ragionamento non era sbagliato. Ok.
Ora seguo il consiglio di rasterizzare prima e poi convertire e successivamente provero' l'opzione piu' faticosa semimanuale...
Grazie ancora Dott. Falciano.