[Gvsig_italian] buffer incidente nucleare

Juan Lucas Dominguez Rubio jldominguez a prodevelop.es
Ven 10 Giu 2011 04:13:58 PDT

> Il parametro più importante da considerare è la
> dispersione delle eventuali polveri radioattive data
> dai venti alle diverse quote e le ricadute a terra. Un
> buffer "semplice" a cerchio dà indicazioni poco utili.

+1
Anche l'orografia è molto importante, secondo me, nel senso che la presenza di colline/montagne ecc potrebbe difficoltare la propagazione della radioattività (pensiamo a una centrale che si trovasse dentro una valle)

Off-topic:

È curioso che un paese (Italia) con una industria pari a quella della Francia o Inghilterra non abbia centrali nucleari.

Non credo che gli ecologisti siano così forti in Italia...
Esiste quindi un potentissimo lobby nel settore idroelettrico e degli idrocarburi che blocca la construzione di centrali nucleari?

Saluti
Juan Lucas Domínguez Rubio
---
Prodevelop SL, Valencia (España)