[Gvsig_italian] R: Traduzione manuale gvSIG 1.11

Lun 20 Giu 2011 01:47:46 PDT

Il 19/06/2011 16.06, giuliano ramat ha scritto:
> Caro Alessandro,
> in merito al manuale,almeno da parte mia, era sottinteso che sarebbe di
> pubblico accesso.
> Per ora nessuno mi ha contattato (tranne Gaia ed Antonio per fornirmi
> materiale che mi ha agevolato la traduzione/revisione) e se qualcuno
> volesse fare la parte di traduzione delle proiezioni e di sextante (che

Ciao Giuliano,
proiezioni e SEXTANTE? Se ti riferisci all'estensione jCRS potrei
occuparmene io, come in passato. Se hai l'odt, potresti mandarmelo in pvt?
Per quanto riguarda SEXTANTE, invece, la documentazione della v. 0.6 che
e' stata inserita anche nel manuale di gvSIG 1.11 corrisponde a quella
che ho gia' tradotto l'anno scorso in occasione delle 3e Giornate
Triestine e che quindi e' gia' a nostra disposizione. ;)

> [...]
> benedetto. Domattina sarò di nuovo in studio a lavorare sul manuale e
> pronto a ricevere contributi ed opinioni.
> Con i miei colleghi stiamo procedendo alla revisione di quanto già
> tradotto e, non appena finito, lo sottoporremo alla revisione di
> chiunque voglia dare una mano.
> Per il testo da tradurre ho usato quello che mi è stato fornito dagli
> amici spagnoli, ovvero mi è stato detto di fare riferimento a quanto
> disponibile ufficialmente sul sito di gvsig (1) ma eventuali
> integrazioni sono sempre possibili ed auspicabili.

v. risposta ad Alessandro

> Ribadisco che il fatto di essermi accollato la traduzione del manuale
> della 1.11 non nasconde assolutamente la volontà di "appropriarmi" del
> manuale, cosa che andrebbe assolutamente contro a tutte le convinzioni
> filosofiche dell'open source di cui sono accanito sostenitore.

Il manuale e' frutto chiaramente dell'impegno di molte persone che
ruota(va)no attorno a questa lista. Ogni nuovo contributo e' sempre ben
accetto. Grazie, Giuliano!