[Gvsig_italian] Non riesco a modificare la tabella attributi

Sab 26 Mar 2011 02:02:37 PDT

Il 25/03/2011 14.20, bushido ha scritto:
> Buongiorno a tutti, sono un nuovo utilizzatore di Gvsig, "provengo" da una
> conoscenza di base di ARCGis.
> Vi illustro il mio problema: sulla tabella degli attributi del mio file shp,
> ho inserito un nuovo campo tramite la funzione "importa campi".
> L'importazione è andata a buon fine, ma quando dalle proprietà del
> layer/simbologia cerco di selezionare il nuovo campo per avere una
> classificazione per intervalli, il campo suddetto non compare nell'elenco.

Generalmente l'importazione dei campi va a buon fine e funziona come un
join (unione). Occorre disporre di un campo contenente valori
(preferibilmente) univoci, comune ad entrambe le tabelle. Se nel tuo
caso l'importazione del campo e' andata a buon fine, e' possibile forse
che non e' stata terminata l'editazione? Se non si termina l'editazione,
le eventuali modifiche non diventano permanenti e quindi non possono
essere utilizzate nella simbologia.