[Gvsig_italian] manuale 1.11

ernesto sferlazza e.sferlazza a gmail.com
Lun 2 Maggio 2011 01:02:44 PDT

Buongiorno a tutti,
con riferimento alla revisione del manuale (italiano) della versione
1.11, vorrei proporre di utilizzare un set di dati geografici comune
per le diverse parti da trattare, reperibili in rete, di libero uso e
disponibili per il territorio nazionale (dati ISTAT, modelli digitali
ASTER, servizi PCN, etc.). Tale soluzione, ad esempio,  č stata
adottata nella redazione del manuale multipiattaforma sulla rvista
online "GEOFORUS".
Capisco che tale ipotesi va oltre il lavoro di mera traduzione ma,
d'altro canto, offre il vantaggio di consentire di poter lavorare con
dati giā "collaudati", cosa particolarmente utile per i neofiti.
Contestualmente, se giā non č stato fatto da altri, mi rendo
disponibile per riaggiornare gli argomenti che avevo giā trattato nel
manuale della versione 1.1 (geoprocessing) e per trattare l'argomento
"georeferenziazione/riproiezione" per raster e vettoriali.
Cordiali saluti
Ernesto Sferlazza
--
ing. Ernesto Sferlazza
responsabile nodo provinciale di Agrigento del SITR Sicilia