[Gvsig_italian] R: raster in toni di grigio

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Ven 30 Set 2011 03:42:00 PDT

 beh, diciamo che siete stati un po' criptici e che le mie conoscenze di Gimp sono limitate.
Però ce l'ho fatta con IrfanView
Grazie lo stesso
Ale

-----Messaggio originale-----
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di Antonio Falciano
Inviato: mercoledì 28 settembre 2011 10.35
A: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Oggetto: Re: [Gvsig_italian] raster in toni di grigio

Buongiorno a tutti,
in effetti, un po' come ti suggerisce Claudio, e' possibile ripulire le scansioni con un software di grafica (come l'ottimo GIMP) sempre se l'operazione e' conveniente in termini di rapporto costi/benefici.
Altrimenti, lo stesso gvSIG ti offre la possibilita' di applicare la trasparenza a particolari combinazioni RGB.