[Gvsig_italian] DTM a 20m e i servizi WMS e WCS del Ministero Ambiente

Marco spaziani.marco a gmail.com
Sab 7 Apr 2012 06:55:55 PDT

Tramite il servizio WMS di gvSIG ho scaricato il DEM a 20 m messo a
disposizione dal PCN del Ministero Ambiente. L’operazione è andata a buon
fine ma il raster cosė scaricato č privo delle informazioni altimetriche,
(nel senso che, cliccando su un qualunque pixel con il comando
“informazioni”, compaiono un mare di dati, per lo più relative alle bande e
ai colori del raster, ma non i dati sulla quota altimetrica che dovrebbe
essere associata a quel pixel). Dove sto sbagliando?

Ho provato a scaricare lo stesso documento tramite il servizio WCS, ma in
questo caso, (anche apportando le “correzioni” all’URL del server suggerite
dal PCN per chi usa sistemi gis che non supportano la versione 1.3.1 del
WCS), l’operazione non va a buon fine, anzi, non si stabilisce proprio il
collegamento!

Aspetto suggerimenti.

Buona Pasqua a tutti.