[Gvsig_italian] Gvsig versione 1.12 rc1 problemi a caricare raster

Ven 3 Ago 2012 06:54:24 PDT

Il 03/08/2012 13.34, Dr. Carlo Poddi ha scritto:
> Buongiorno
> decido di provare l'ultima versione disponibile di gvsig 1.12 rc1 e noto
> che primo errore che mi da è che non riesce a caricare i dati in formato
> raster sia tif che ecw e mi da errore..(stavo provando a georiferire un
> raster che è una cosa che chiedono in molti...;-))
> Eppure ho installato il suo pacchetto Java...come da indicazioni
> (WARNING: in case you don't have Internet connection when installing it
> is required to intall a Java Virtual Machine 1.6 previously (Download:)
> allego sia il log che lo capture screen dell'errore...
> [...]

Buongiorno Carlo,
grazie ancora per il tuo feedback. Il problema che riporti, in effetti,
e' collegato a questo segnalato nel bug tracker [1]. Stralcio
direttamente dal tuo gvsig.log:

Caused by: java.lang.UnsatisfiedLinkError: C:\Program Files (x86)\gvSIG
desktop 1.12.0\jecw.dll: Can't load IA 32-bit .dll on a AMD 64-bit platform

Come ti dicevo la settimana scorsa [2], ci sono problemi nel caricamento
delle dll (compilate per 32 bit) sui sistemi a 64 bit. Tuttavia, dovrebbe
essere possibile usare gvSIG con una JRE a 32 bit che punta a librerie a
32 bit, come d'altronde avviene solitamente con gvSIG 1.11 con prerequisiti.
Sempre nel gvsig.log leggo che gvSIG e' installato in:
C:\Program Files (x86)\gvSIG desktop 1.12.0
(NB l'x86) come e' giusto che sia, essendo un software a 32 bit, mentre
la JRE v.1.6.0_29 e' installata in: C:\Program Files\Java\jre6 (Program
Files senza x86).
Siamo sicuri quindi che la tua JRE sia a 32 bit? Dal nome della cartella dei
programmi direi di no, in quanto il software a 32 bit solitamente viene
installato in Program Files (x86).
Seguirei pertanto le istruzioni riportate qui [3] e, in particolare:
1) scaricherei questa JRE a 32 bit [4];
2) rimuoverei gvSIG 1.12 RC1 e tutte le JRE installate sulla macchina;
3) installerei la JRE a 32 bit scaricata prima:
4) installerei quindi gvSIG 1.12 RC1;
5) infine, controllerei se il problema persiste.
Ci vuole un bel po' di pazienza, lo so. Se possibile, facci sapere come va.

[1] https://devel.gvsig.org/redmine/issues/943
[2] https://gvsig.org/lists/pipermail/gvsig_italian/2012-July/003128.html
[3]
https://gvsig.org/web/projects/gvsig-desktop/official/gvsig-1.12/descargas