[Gvsig_italian] problema proiezione al volo di raster

Mar 3 Lug 2012 06:00:15 PDT

Il 03/07/2012 12.11, Valerio ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho un problema con la riproiezione al volo di un raster.
> Ho creato una vista in EPSG 3003 (gauss boaga W). Ho caricato
> all'interno un raster in UTM ED 50 fuso 32 (23032) senza trasformazione.
> Non mi dà il classico warning della riproiezione al volo e mi posiziona
> il raster alle coordinate UTM senza riproiettare.

Evidentemente gvSIG non rileva il CRS del raster, forse perche' non si
tratta di un GeoTIFF ma di un semplice raster con world file, o
addirittura il raster non e' nemmeno georeferenziato?

> Se provo ad eseguire una trasformazione EPSG non mi dà alcuna opzione
> nella schermata successiva.
> Con la trasformazione composta ho dei problemi a comprendere i vari
> passaggi che devo eventualmente applicare.

In questi casi, ti conviene definire una vista in EPSG:32632 in modo
tale che ad ogni layer puoi assegnare solo una trasformazione semplice.
Per poter assegnare una trasformazione composta conviene definire prima
le trasformazioni semplici di cui e' composta, scusa il gioco di parole.