[Gvsig_italian] extGPS_GeoCUBA

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Lun 30 Lug 2012 05:25:05 PDT

 Caro Antonio,
Ti risulta che l'estensione "extGPS_GeoCUBA" consenta attualmente di vedere sulla vista di gvsig le posizioni trasmesse da un'antennina gps (usb o bluetooth che sia)?

Fino a qualche mese fa i Cubani dicevano che ci stavano lavorando...

Nel frattempo (attendendo anche l'uscita del gvsig mobile 1.0)  noi abbiamo risolto con un altro noto open gis che lo fa egregiamente.

Ciao

Spec. tec. Alessandro SGAMBATI
Ispettorato agricoltura e foreste di Gorizia e Trieste
via Monte San Gabriele, 35
I-34134  TRIESTE
Tel: +39 040 3775456      fax: +39 040 568480
alessandro.sgambati a regione.fvg.it

-----Messaggio originale-----
Da: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org [mailto:gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org] Per conto di Antonio Falciano
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012 10.05
A: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Oggetto: Re: [Gvsig_italian] gvSIG Mobile, S.O. Windows XP e Macchina virtuale JAVA

Il 24/07/2012 23.05, Marco ha scritto:
> [...]
>
> Allora ...riepilogando con un espressione algebrica ...si può dire che:
>
> (vecchio e desueto notebook da 11 pollici, con S.O. Windows XP) +
> (vecchia e riciclata antennina GPS bluetooth da 16 canali) + (gvSIG
> 1.1.2 per caricare nel PC una macchina virtuale Java) + (gvSIG Mobile
> 0.3) = *Potente e soddisfacente GIS - GPS da campo, leggero, rapido,
> precisissimo, funzionale e pratico !!!!!*
>
> A questo punto non posso non chiedermi ...*cosa fanno gli altri GIS
> che gvSIG già non faccia*?????
>
> Un sincero "bravo" agli sviluppatori e a tutta la comunità gvSIG che

Ciao Marco,
grazie per il tuo entusiastico report!

> P.S. Nel fine settimana, se ci riesco, vorrei provare extGPS_GeoCUBA
> su gvSIG 1.11 final.

Perche' non testi org.gvsig.gps (alias extGPS GeoCuba) direttamente su gvSIG 1.12 RC1 installandolo mediante il nuovo "Gestore delle estensioni"? :) L'ho appena installata e anche qui mancano ancora le stringhe da tradurre in italiano. Magari me ne occupo stesso in giornata.

buona giornata