[Gvsig_italian] GVSig e .mdb

Mer 30 Maggio 2012 06:33:31 PDT

Il 30/05/2012 15.28, mauro82 ha scritto:
> Scusate si insisto sull'argomento ma vorrei veder risolto il mio
> problema..che al momento purtroppo sembra sia in salita
>
> Allora: sono riuscito a caricare il database Access come "OBDC", l'ho
> importato come tabella su gvSIG, ma quando vado a unire (comando unisci) la
> tabella dello shapefile con quella di Access si blocca tutto! CTRL+Alt+Canc
> e riparto..
> Riprovo convertendo la tabella Access in Excel in modo da poterla salvare in
> CSV: provo cosė a caricarla con gvSIG ma altro problema all'apertura della
> [...]

In quest'ultimo caso, ti conviene usare l'estensione di normalizzazione
in modo da settare anche il tipo dei campi, oltre ai loro separatori.
Che versione di gvSIG stai usando? Se ne usi una recente, dovresti poter
installare l'estensione di cui sopra mediante l'Addons Manager dal menu
Strumenti. Dovresti solo aggiornare l'URL del repository con:
http://downloads.gvsig.org/download/gvsig-desktop/dists/1.12.0/packages.gvspki

buon lavoro