[Gvsig_italian] GVSig e .mdb

Mer 30 Maggio 2012 07:16:16 PDT

Il 30/05/2012 15.53, mauro82 ha scritto:
> Oddio mi sto perdendo....non riesco a comprendere bene! Chiedo scusa...
>
> Allora: di gvSIG uso la versione 1.11.
>
> Sono andato su Strumenti/Add-ons Manager. Mi si chiedeva di inserire un link
> o un file e ho inserito il link da lei suggerito. A questo punto ho una

Dunque, nell'Addons Manager (Gestore delle estensioni) dovresti
selezionare l'opzione "Installation from URL" e sostituire l'URL
attualmente presente con:
http://downloads.gvsig.org/download/gvsig-desktop/dists/1.11.0/packages.gvspki
(quella che ti ho fornito prima era valida per la 1.12, scusa...)

> finestra "Select the plug-in to install" con 2 campi, uno official e l'altro
> not-official in cui dovrei scegliere quali plug in installare...

l'estensione di normalizzazione si trova nei plugin ufficiali e il suo
nome effettivo e' "org.gvsig.normalization". Dovresti semplicemente
spuntare la casella alla sua sinistra e andare avanti con la procedura
guidata. Al termine del download e dell'installazione, dovresti
riavviare l'applicazione. Se la procedura e' andata a buon fine, nel
menu' Tabella e sulla barra degli strumenti compariranno dei nuovi
strumenti per la normalizzazione delle tabelle dall'uso abbastanza
intuitivo. Ultima accortezza: prima dell'installazione occorre avere
diritti di scrittura e quindi se sei su Vista o 7 dovresti dal principio
eseguire gvSIG come amministratore. Spero ti sia di aiuto.