[Gvsig_italian] GVSig e .mdb

mauro82 catalmauro a tiscali.it
Mer 30 Maggio 2012 23:53:15 PDT

Fin qui tutto ok! Tabella convertita in csv, poi normalizzata, salvata in db
e ricaricata.
Ora mi si è creato un altro problema...

Magari anche qui riuscite a trovare la soluzione: il database Access da cui
partivo, conteneva all'interno più di una tabella messe in relazione tra di
loro in modo che ad una riga della tabella 1 possono corrispondere anche es.
5-6 righe della tabella 2, in quanto hanno un campo in comune!
Quando vado ad effettuare il join (unione) tra la tabella 1 in .dbf e la
tabella 2 in .dbf purtroppo solo la prima delle 5-6 righe della seconda
tabella viene unita!
C'è un modo per poter avere tutte le unioni al completo??

Mi spiego meglio con un esempio: nella tabella 1 ho tutti sondaggi
geognostici (sondaggio 1, sondaggio 2...etc..etc...uno per ogni riga), nella
tabella 2 ho le varie litologie, una per ogni riga riportando la profondità
(da 0 a 0,50 terreno vegetale, da 0,50 a 1,80 depositi alluvionali...fino
alla fine del sondaggio). Entrambe le tabelle hanno un campo in comune, sul
quale vado a fare l'unione. A questo punto però succede che Come risultato
ho che il Sondaggio 1 ha terreno vegetale da 0 a 0,5 e basta! La riga
successiva passa direttamente al Sondaggio 2!