[Gvsig_italian] GRASS di SEXTANTE in gvSIG 1.12

Marco spaziani.marco a gmail.com
Gio 1 Nov 2012 15:58:45 PDT

Non va.
E' molto frustrante perché mi sono impantanato in una cosa che, da anni, non
mi ha mai dato problemi, e sono sicuro che non va perché sto commettendo
qualche stupido errore procedimentale.
Allora, riepilogando.
Ho disinstallato gvSIG 1.12 per riavere una tabula rasa.
Come da te suggerito, ho scaricato ed installato, (in C:\ Programmi\), GRASS
6.4.2 per windows.
Mi sono accertato che funzionasse (per sfizio ho creato in C:\ una Location
e una Mapset, pur sapendo che la tal cosa sarà poi ininfluente per SEXTANTE
di gvSIG).
Ho reinstallato gvSIG 1.12
Nel "Settings" di SEXTANTE ho impostato il percorso "C:\Programmi\GRASS
6.4.2" per indicare dove poter trovare la cartella di installazione di
GRASS, e il percorso "C:\Programmi\GRASS 6.4.2\msys\bin\sh.exe" per indicare
dove poter trovare il file sh.exe (il tutto come nell'immagine allegata).
<http://osgeo-org.1560.n6.nabble.com/file/n5013428/Clipboard01.jpg>
Ho creato un layer vettoriale (linee).
Ho selezionato da GRASS di SEXTANTE il comando "Buffer" (cioè un tool
"banale", che dovrebbe girare facile facile), l'ho impostato a dovere e l'ho
lanciato.
Risultato ...tutto come prima, .....niente di niente ...mi appaiono gli
stessi messaggi che ho postato in precedenza.
Come se ne esce?
Please, ...visto che ormai sto nel pallone , ...sarebbe gradita una
spiegazione "step by step", perchè comincio a sentirmi stupido.
P.S. Rispetto a prima, stavolta, (magra consolazione!), mi appare il
contenuto dell'help di GRASS, mentre prima mi appariva solo una finestra
bianca.