[Gvsig_italian] GRASS di SEXTANTE in gvSIG 1.12

Marco spaziani.marco a gmail.com
Ven 2 Nov 2012 04:32:11 PDT

Grazie. Mi sento rincuorato. Fortunatamente con il tool "Geoprocessi" di
gvSIG e con i tools propri di Sextante, è possibile affrontare, comunque,
qualsiasi elaborazione di layer vector o raster e, quindi, possiamo
attendere con calma che gli sviluppatori "aggiustino" il problema.
Sarebbe bello, comunque, se nei prossimi rilasci, gvSIG sposasse la
filosofia di gvSIG OADE 2010, cioè la configurazione automatica, "chiavi in
mano", di GRASS (e perché no? ...anche di SAGA) dentro SEXTANTE.
P.S. A proposito del tool "Geoprocessi" di gvSIG 1.12 ...complimenti a chi
ne ha curato l'Help in italiano!!! Ho apprezzato tantissimo che non ci si è
fermati ad un semplice "copia - traduci - incolla" ma, per ogni comando, si
è farcito l'Help con riferimenti a casi applicativi reali, rendendo più
chiara la spiegazione e, soprattutto, facilitando la vita ai "principianti"
di gvSIG, (e dei sistemi GIS in genere), per l'apprendimento e la padronanza
con questi fondamentali e potentissimi comandi.