[Gvsig_italian] Problema con funzione zoom nelle mappe e creazione pdf

Ven 5 Apr 2013 09:33:33 PDT

Il 05/04/2013 18.12, David Benato ha scritto:
> A seguito di varie prove posso afferamere che il problema sorge con la
> funzione "etichette definite dall'utente" mentre non crea problemi la
> funzione "attributi dell'etichetta definiti in tabella"
>
> Di questa funzione mi interessava la possibilità di allineare la scritta
> alla direzione della via, e non ho un campo con i valore angolare.
>
> Risolvo comunque con un altro stradario o lasciando le scritte tutte in
> orizzontale.

Nel frattempo ho fatto anch'io qualche test con un grafo stradale e
posso confermare che con l'opzione "Attributi dell'etichetta definiti in
tabella" non riscontro problemi nel zoomare o nel salvare la mappa come
PDF, nonostante numerosissime sovrapposizioni e un'elevata densita'
delle etichette. Diverso e' invece il caso dell'opzione "Etichette
definite dall'utente", che richiede un uso intensivo di memoria da parte
dell'applicazione, rallentandola drasticamente e causando eventualmente
tutti gli altri inconvenienti da te descritti.
Un'altra soluzione per le etichette potrebbe consistere nel
rasterizzarle, ad esempio esportando la vista come raster (Vista -->
Esporta --> Immagine). La qualita' probabilmente non sara' proprio
quella delle etichette di partenza, tuttavia sarebbe cosi' possibile
ottenere un risultato esteticamente molto piu' presentabile rispetto
alle etichette orizzontali.

buona serata