[Gvsig_italian] Layer strade Catasto

Gio 18 Apr 2013 07:33:55 PDT

Il 18/04/2013 15.24, Calzavara Antonio ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
>
> volevo sottoporvi un problema che abbiamo con il layer strade del
> catasto. Non credo si possa risolvere cmq ci provo.
>
> Con l’importazione dei cxf del catasto viene creato un layer strade di
> tipo poligonale.
>
> Con la procedura che abbiamo creato direttamente sul db PostGis
> riusciamo a creare una certa quantità di civici georeferenziati che
> vanno a cadere al centro dell’edificio catastale.
>
> Un’idea che ci era venuta in mente era quella di spostare il civico
> sulla strada.

> [...]

Salve,
non esiste uno strumento specifico in grado di risolvere il problema,
tuttavia si potrebbe ragionare per successive approssimazioni
utilizzando i diversi strumenti disponibili in gvSIG + SEXTANTE. Ad
esempio, si potrebbe rasterizzare le strade (Rasterize vector layer),
(eventualmente) assottigliarle (Thinning) e infine convertirle in
polilinee (Vectorize raster layer (lines)). Cosi' facendo si dovrebbe
ottenere un grafo abbastanza approssimativo, da correggere poi
manualmente. Stabilita' degli strumenti in questione permettendo.