[Gvsig_italian] Associare un'icona ad un'area

bntdvd davidbenato a gmail.com
Mar 19 Feb 2013 08:36:08 PST

Buongiorno

Sono un nuovo iscritto e da poco uso GVSIG, sto realizzando un Piano
Comunale di Protezione Civile, per cui un lavoro molto semplice di
presentazione dati.
Ho già predisposto la cartografia, individuato in vari layer le aree di
interesse: scuole, edifici rilevanti, aree sgombere da utilizzare in fase di
emergenza ecc., con i colori prescritti dalle linee guida Regionali.

Ora per rendere più comprensibile le tavole da consegnare al personale
Volontario vorrei associare ad ogni area una icona più esaustiva che non un
semplice colore.

Ho cercato in un paio di guide di GVSIG e nel forum ma non ho trovato modo
di associare un'immagine, di dimensioni prestabilite, ad un'area (cosa
possibile con GEOMEDIA programma usato dalla Regione Veneto per redare le
linee guida).

A questo punto chiedo conferma se è possibile questa associazione ed in caso
contrario, per aggirare il problema, l'eventuale procedura per creare da un
layer aree un layer punti che faccia riferimento al baricentro delle aree
stesse.
Altimenti l'unica soluzione che immagino è editarmi i layer su cui
posizionare le icone, il che inizia ad essere un lavoro lungo e dispendioso

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità