[Gvsig_italian] Associare un'icona ad un'area

Amedeo Fadini fame a libero.it
Mar 19 Feb 2013 09:18:34 PST

2013/2/19 bntdvd <davidbenato a gmail.com>

> Buongiorno
>
> Sono un nuovo iscritto e da poco uso GVSIG, sto realizzando un Piano
> Comunale di Protezione Civile, per cui un lavoro molto semplice di
> presentazione dati.

Ciao David (?) e benvenuto nel modo open source...
non definirei un piano comunale "un lavoro molto semplice"

In che formato stai utilizzando la cartografia?
Sicuramente la cosa più indicata è generare di punti sui centroidi delle
aree, lo puoi fare aprendo Sextante (dall'icona nella toolbar) e poi scegli
"tools for polygon layers" e "centroids".

E' possibile mantenere i centroidi su un layer temporaneo oppure salvarli
su un nuovo file, ad ogni modo credo tu sappia già come assegnare l'icona
ad ogni file.

Considerato però che le linee guida delle regione Veneto sono abbastanza
stringenti, ti consiglio di gestire il tutto in un database postgis o
spatialite (dovrebbe essere supportato anche in GvSig) e generare delle
viste con i livelli aggiuntivi come questo, così sei sicuro che esportando
le tabelle in shp rispondono alel linee guida.

Io sto pensando da tempo di pubblicare le simbologie della protezione
Civile in formato SLD con un alicenza libera, se hai già fatto qualcosa e
sei disponibile a collaborare fai un fischio.

Amedeo Fadini