[Gvsig_italian] Creazione nuova polilinea

Ven 28 Giu 2013 02:17:08 PDT

Il 28/06/2013 10:55, giulia amadei ha scritto:
> Sto utilizzando gvsig 1.12 portable.
> - creo un nuovo shp
> - tipo di geometria: tipo poligono
> - creo due nuovi campi
> - scelgo il percorso
> - trovo il nuovo shp in editing in legenda
> - in proprietà di editazione spunto sia tutti gli snap sia i layer su
> cui prendere gli snap
> - strumento polilinea
> - mi dice di inserire il primo punto e già per quello non mi prende
> nessuno snap (nonostante siano tutti  spuntati)
> - provo a fare il primo punto, poi il secondo e dovrebbe apparirmi una
> [...]

Benissimo, grazie! Credo che il problema possa dipendere dalle
proprieta' di editazione. Se possibile, limiterei gli snap solo a 2-3
(punto finale, intersezione, ...) ovvero solo quelli effettivamente
utili nel tuo caso. Inoltre, aumenterei la tolleranza di snap (es. 10) e
limiterei anche il numero di layer con cui snappare. Se continua a non
andare, termina l'editazione e iniziala da capo dalla ToC (senza
rimuovere il layer dalla ToC e ripetere la procedura guidata di
creazione da capo). Facci sapere come va.

Antonio

PS: potrebbe essere utile installare OpenCADTools dal Gestore delle
estensioni, in quanto aggiunge ulteriori strumenti e opzioni di
editazione... meglio una cosa per volta!