[Gvsig_italian] Informazione su georeferenziazione dati catastali Cassini-Soldener/GaussBoaga

Gianluca gianluca.trolese a gmail.com
Ven 17 Maggio 2013 03:26:47 PDT

Salve sono Gianluca da Padova mi sono imbattuto nel l'annoso problema di
georeferenziazione delle basi catastali vettoriali in CXF ( o shp se
convertite)  in gauss-boaga da poter sovrapporle alla CTRN.
I file CXF riguardano un comune della provincia di padova (intero
territorio) ma non riesco a georeferirli penso che il problema sia dovuto al
fatto che non conosco i punti di emanazione. So che il veneto non rientra
elle zone catastali cosiddette “di grande estensione” e penso sia necessario
trovare il centro di sviluppo con le coordinate locali. Ho anche il
programma cartLab3 e i relativi grigliati IGM ma se utilizzo il programma e
imposta come punto di emanazione le coordinate di Pordenone mi ritrovo la
mappa, una volta fatta la conversione, spostata rispetto all'impostazione
originale ma completamente in una posizione sbagliata rispetto la base CTRN
georeferita che volevo sovrapporre.
Volevo chiedervi se mi potete aiutare.