[Gvsig_italian] Informazione su georeferenziazione dati catastali Cassini-Soldener/GaussBoaga

giuliano giulianc a tiscali.it
Ven 17 Maggio 2013 04:09:46 PDT

Il giorno Fri, 17 May 2013 10:26:47 +0000 (UTC)
Gianluca <gianluca.trolese a gmail.com> ha scritto:

> Salve sono Gianluca da Padova....

ciao;

> .... mi sono imbattuto nel l'annoso
> problema di georeferenziazione delle basi catastali vettoriali in CXF
> ( o shp se convertite)  in gauss-boaga da poter sovrapporle alla CTRN.
> I file CXF riguardano un comune della provincia di padova ....

non sono un grande esperto e quando ho lavorato su dati catastali
erano in DXF, ma dovrebbe cambiare poco;

i dati non vanno georeferenziati, sono già in coordinate corrette,
almeno nel mio caso (provincia di Milano) sono in GaussBoaga
(epsg3003);

l'allineamento con CTRN (o altre in altri sistemi) dovrebbe
essere fatto "al volo" dal software, una volta noti i CRS delle varie
sorgenti;

penso si comporti così anche gvSig (io uso altro sw) ma qui sarà il
mitico Antonio F. a darti tutti i chiarimenti del caso:-))

spero ti possa essere utile, ciao,
giuliano