[Gvsig_italian] SEXTANTE lascia gvSIG?

Marco spaziani.marco a gmail.com
Mer 29 Maggio 2013 14:56:56 PDT

Stavo curiosando “al volo” sul sito di gvSIG CE per vedere se ci fossero
novità riguardanti l'uso di GRASS e di SAGA in gvSIG (tramite SEXTANTE).
Preso atto che ancora non c'è nulla di nuovo all'orizzonte, (gvSIG OADE
rimane ancora inimitabile per quanto riguarda la facilità d'uso del suo
gvSIG – GRASS (tramite SEXTANTE) grazie alla sua filosofia “all in one”), mi
è però sembrato di capire, ad una prima lettura veloce, che SEXTANTE sia
migrato definitivamente ed esclusivamente su Qgis e che non saranno più
previste nuove versioni per gvSIG. Ho capito bene? (mi auguro proprio di no
!!! ...l'ultima versione di SEXTANTE che ho installato sul mio gvSIG 1.12
funziona alla grande ed è piena zeppa di nuovi tools veramente utili con i
quali riesco praticamente a fare tutto quello che mi serve, anche con i
raster, senza chiedere aiuto a GRASS o a SAGA ...sarebbe un peccato non
poterla più usare nelle prossime versioni di gvSIG 2.x)