[gvSIG_Italian] errore heap space

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Ven 4 Dic 2015 12:17:15 PST

Ciao Antonio,

> Ciao :),
> aggiungo solo qualche precisazione.

ottimo, io intanto provo a darti una mano. Prima o poi non dovrai piu'
correggermi... forse :-)

> In gvSIG 1.12 (come nel caso di
> Tania) e' possibile intervenire solo nel file gvsig-desktop.l4j.ini,
> righe 8 e 9:
>
> # Maximum memory
> # -Xmx512m
>
> da modificare in:
>
> # Maximum memory
> -Xmx1024m
>
> A partire invece da gvSIG 2.1 [1] e' invece presente un'apposita
> estensione Memory management che consente di innalzare la memoria a
> disposizione di gvSIG dalle impostazioni. Ricordo che occorre eseguire
> come amministratori su win.

Confermo, nel caso in cui la versione e' installata in un percorso
"protetto" (ad esempio la "normale" installazione in programmi).
Nel caso di una gvSIG portable invece non dovrebbe essere un problema.
Ma ignoro se la 1.12 ha anche una versione portable.

> Purtroppo in entrambi i casi nelle versioni a 32bit su Windows non e'
> possibile superare i 1024 MB, almeno se non si desidera rischiare il
> crash della JVM sul piu' bello. Tale limite sara' finalmente superabile
> non appena avremo la 2.3 a 64bit anche per Windows (non solo per Linux)! :)

In realta' non dovrebbe partirti, mentre nel caso in cui riuscisse a
partire, avrebbe quello spazio memoria effettivamente prenotato. Ti e'
successo di avere dei crash di questo genere a programma avviato?

Ciao,
Andrea