[QGIS-it-user] 2.14 LTR – Importare foto geotaggate - Geopaparazzi

Gio 29 Dic 2016 03:55:31 PST

"*Mi ostinavo io a volergli far importare delle immagini prese direttamente
da Geopaparazzi, pensando fossero taggate in maniera canonica.*
*In relatà, grazie a IrfanView, ho capito che Geopaparazzi invece "tagga"
le immagini attraverso informazioni di testo che scrive non nel "core"
dell'immagine, ma su altri file, (un po come i raster georeferenziabili
solo grazie al file di testo world).*
*Provando invece con un set di foto fatte poco fa dalla fotocamera dello
smartphone senza passare per Geopaparazzi, il caro Photo2Shape le riconosce
e le piazza nel punto giusto.*"

Idem per "Geotag and import photos". Se lo si fa lavorare su un set di foto
prese direttamente da fotocamera dello smartphone (senza passare per
Geopaparazzi) fa quello che dice di saper fare.