[QGIS-it-user] QGis 2.14 LTR - Barra di Stato. Coordinate in gradi per progetti < 2.14

Mer 27 Lug 2016 02:17:50 PDT

Effettivamente "forzando" il settaggio dell'unità di misura come suggerisci
tu, funziona tutto alla perfezione, però secondo me, (è un parere del tutto
personale), se ho abilitato la riproiezione al volo, mi aspetto che,
aprendo un progetto realizzato in un SR metrico, (ad esempio epsg 3004),
"automaticamente" le coordinate nella barra di stato mi siano espresse in
metri e non in gradi. Provo a spiegarmi meglio. Fermo restando che quello
che sto rappresentando è l'ultimo dei problemi (anche perchè alla fine,
come detto in precedenza, il programma se ne frega di quello che ho
segnalato e lavora benissimo senza far confusione tra gradi e metri), però
mi sembra leggerissimamente incoerente leggere, sulla stessa barra di
stato: SR attuale = 3004 e coordinate 13°, 41°. Ma ripeto, questo è
veramente l'ultimo dei problemi e dedichiamoci a cose più serie ;-)