[QGIS-it-user] QGis 2.14 LTR - Barra di Stato. Coordinate in gradi per progetti < 2.14

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 27 Lug 2016 02:30:02 PDT

Marco wrote
> QGis 2.14 LTR - 64bit - MSWindows 7 e 8, installazione stand alone
>
> Segnalo che, caricando in QGis 2.14 LTR progetti creati con QGis 2.8 LTR,
> le coordinate nella barra di stato compaiono solo in gradi (Lat e Long)
> anche se il SR del progetto in uso è di tipo metrico (epsg 23033, epsg
> 3004, ecc.).

Ciao,
per quanto ne sappia io: sei fortunato a poter ancora leggere progetti
creati con la 2.8 nella 2.14.
Mi spiego meglio, gli sviluppatori garantiscono la compatibilità fino ad una
versione successiva ma non a tre; sempre gli sviluppatori consigliano di
aprire e salvare tutti i progetti vecchi con le nuove versioni man mano che
escono.

saluti