[QGIS-it-user] User conference

Sergio Gollino gollinosergio a gmail.com
Gio 26 Maggio 2016 06:16:07 PDT

Il giorno 26 maggio 2016 15:06, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha
scritto:

> non pochi; credo sia difficile avere statisctiche, comunque.

> eviterei di tirare la croce addosso ai dipendenti della PA, target
> usuale di molte campagne; quel che manca e' una strategia, e per fare
> quella eleggiamo gli amministratori, quindi il problema principale è lì:
> quante leggi sull'open source abbiamo visto negli ultimi 12 anni? quante
> spending reviews, ecc.? quante hanno avuto un qualsiasi risultato più
> che episodico ed effimero?

Nessuna croce in realtà. Formazione e età non sono "colpa" del dipendente,
non posso pretendere che persone che hanno lavorato 35 anni in un modo
possano fare un salto così grande se non aiutate. Premetto che non lavoro
più nel pubblico ma ne sono uno strenuo sostenitore sempre. La mia croce è
proprio verso l'amministrazione che oltre a non favorire l'open (ma io vedo
un problema al di la dell'open, è un problema di metodo,  programmazione e
capacità di previsione) ma non vi è nemmeno ricambio generazionale e questo
pesa molto.

--
Sergio Gollino

Questo messaggio, comprensivo di eventuali allegati, è ad uso esclusivo del
destinatario e potrebbe contenere  informazioni riservate; se è stato
recapitato per errore ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo
cortesemente a darcene notizia provvedendo alla sua distruzione.
Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati
ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.Lgs.
n. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".