[QGIS-it-user] R: R: Quesito

Andrea Perri aperri a kibernetes-rc.it
Mar 7 Ago 2018 23:54:18 PDT

Buongiorno e grazie a tutti per i suggerimenti . Cercherò di metterli in pratica e vi comunicherò i risultati.

Saluti

Andrea

Da: QGIS-it-user [mailto:qgis-it-user-bounces a lists.osgeo.org] Per conto di nino formica
Inviato: mercoledì 8 agosto 2018 07.39
A: Amedeo Fadini; Lista_utenti_Qgis
Oggetto: Re: [QGIS-it-user] R: Quesito

Ciao Amedeo,

innanzitutto sottoscrivo tutte le tue considerazioni.

Poi a proposito della possibilità "fortunata" di avere la cartografia almeno in formato DXF/DWG, devo comunque osservare che molte volte è comunque difficile la loro importazione in QGIS e anche quando riesce poi è difficile la loro corretta georeferenziazione !!

Ecco quindi che, ahimè, l'unica soluzione è la LUNGA digitalizzazione a mano.

Cari saluti

Nino