[QGIS-it-user] Aggregare punti di uno stesso shp file

Peppino giuseppe.scalese a alice.it
Mar 28 Ago 2018 01:28:56 PDT

Salve, io ho uno file di punti, con diversi attributi, che vorrei "aggregare"
cioè ricavare un altro file dove i punti che hanno un attributo comune
(esempio "tipo opera d'arte visionata") e si trovino tra loro ad una
distanza compresa in un determinato range (es. 300m) si fondano in un unico
punto con attributo comune (gli altri non mi interessano).
Come posso fare?
Grazie
Non mi sembra che esiste un plugin o almeno io non sono stato in grado di
scovarlo.